Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

 

por puglia 2014 2020

 

DIRITTI A SCUOLA A. S. 2017/18

CAPTACTIVE 3

P.O.R. PUGLIA FESR - FSE 2014/2020 - OT X - Azione 10.2 - Avviso n.7/2017

INTERVENTI PER QUALIFICARE IL SISTEMA SCOLASTICO E PREVENIRE LA DISPERSIONE, FAVORENDO IL SUCCESSO SCOLASTICO

ATTIVITA’ DI PUBBLICITA’ E DIFFUSIONE DEL PROGETTO

Con la determinazione del Dirigente della Sezione regionale "Formazione professionale" n. 178 del 22 febbraio 2018 sono state approvate le graduatorie delle domande di partecipazione presentate dagli istituti scolastici pugliesi all'avviso "Diritti a Scuola", approvato lo scorso dicembre dalla Giunta regionale, su proposta dell'Assessore all'Istruzione, Sebastiano Leo (deliberazione n. 2252 del 21/12/2017).      
"Diritti a scuola" è l'innovativa misura della Regione Puglia finalizzata a incrementare l'attrattività e la qualità del "Sistema Scuola", a contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, puntando al consolidamento delle competenze di base degli allievi delle scuole elementari, medie e del biennio delle superiori.

Il Progetto è finalizzato a:

  1. potenziare i processi di apprendimento e lo sviluppo delle competenze in italiano e matematica degli studenti con maggiore difficoltà del primo biennio della Scuola Secondaria di Secondo grado;
  2. attivare sportelli di consulenza psicologica, di orientamento scolastico e professionale e di educazione alla cittadinanza attiva rivolti agli studenti, alle loro famiglie e ai docenti;
  3. realizzare attività informative/formative specificatamente rivolte al personale scolastico attraverso un laboratorio sulle nuove metodologie didattico-relazionali.

Scarica il documento completo

 

Orario Diritti a scuola.

 


 

Copyright © 2018 High School Rights Reserved.