Back To Top

foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Con l’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art.6 del D.P.R. n. 80/2013 e dalla successiva legge 107/2015 (valutazione dei Dirigenti Scolastici art.1, commi 86, 93, 94; valutazione dei docenti art. 1, commi 126-130; valutazione degli apprendimenti art. 1, comma 181), il nostro Liceo ha avviato un processo che, iniziato con l’attribuzione dell’autonomia alle istituzioni scolastiche, è volto a responsabilizzare la scuola nella progettazione e nella realizzazione di interventi di educazione, formazione e istruzione, mirati allo sviluppo della persona umana, adeguati ai diversi contesti, alla domanda delle famiglie e alle caratteristiche specifiche dei soggetti coinvolti, al fine di garantire loro il successo formativo, coerentemente con le finalità e gli obiettivi generali del sistema di istruzione e con l'esigenza di migliorare l'efficacia del processo di insegnamento e di apprendimento.

In linea con la dimensione normativa, al fine di favorire e sostenere il coinvolgimento diretto di tutta la comunità scolastica nel processo autovalutativo, viene chiesto sia agli alunni sia alle famiglie di offrire il proprio attivo contributo, rispondendo ad un questionario di percezione on line, atto ad approfondire la riflessione sul senso e sulla qualità dell’azione della scuola in rapporto agli esiti attesi, nonché a costituire la valida premessa per l’individuazione delle azioni funzionali al superamento delle criticità e, quindi, per il raggiungimento dei traguardi di miglioramento.

Per compilare il questionario on line è necessario accedere con le proprie credenziali al Registro Elettronico, area Bacheca Famiglie/Studenti, e lì cliccare sull'apposito link famiglie o studenti per compilare il questionario. Bastano pochissimi minuti.

Si ringrazia per la collaborazione.

                                          

In linea con la dimensione normativa, al fine di favorire e sostenere il coinvolgimento diretto di tutta la comunità scolastica nel processo autovalutativo, viene chiesto sia agli alunni sia alle famiglie di offrire il proprio attivo contributo, rispondendo ad un questionario di percezione on line, atto ad approfondire la riflessione sul senso e sulla qualità dell’azione della scuola in rapporto agli esiti attesi, nonché a costituire la valida premessa per l’individuazione delle azioni funzionali al superamento delle criticità e, quindi, per il raggiungimento dei traguardi di miglioramento.

Scarica la comunicazione comprensiva degli indirizzi web per i questionari di percezione studenti e famiglie.

l Rapporto di autovalutazione, chiamato anche RAV, è lo strumento che accompagna e documenta il primo processo di valutazione previsto dall'SNV: l'autovalutazione.

Il rapporto fornisce una rappresentazione della scuola attraverso un'analisi del suo funzionamento e costituisce inoltre la base per individuare le priorità di sviluppo verso cui orientare il piano di miglioramento del nostro Istituto. Scarica il RAV,

 

Con l’avvio della valutazione del sistema educativo di istruzione, secondo il procedimento previsto dall’art.6 del D.P.R. n. 80/2013 e dalla successiva legge 107/2015 (valutazione dei Dirigenti Scolastici art. 1, commi 86, 93, 94; valutazione dei docenti art. 1, commi 126-130; valutazione degli apprendimenti art. 1, comma 181), il nostro Liceo ha avviato un processo che, iniziato con l’attribuzione dell’autonomia alle istituzioni scolastiche, è volto a responsabilizzare la scuola nella progettazione e nella realizzazione di interventi di educazione, formazione e istruzione, mirati allo sviluppo della persona umana, adeguati ai diversi contesti, alla domanda delle famiglie e alle caratteristiche specifiche dei soggetti coinvolti, al fine di garantire loro il successo formativo, coerentemente con le finalità e gli obiettivi generali del sistema di istruzione e con l'esigenza di migliorare l'efficacia del processo di insegnamento e di apprendimento.

In linea con la dimensione normativa, al fine di favorire e sostenere il coinvolgimento diretto di tutta la comunità scolastica nel processo autovalutativo, viene chiesto sia agli alunni sia alle famiglie di offrire il proprio attivo contributo, rispondendo ad un questionario di percezione on line, atto ad approfondire la riflessione sul senso e sulla qualità dell’azione della scuola in rapporto agli esiti attesi, nonché a costituire la valida premessa per l’individuazione delle azioni funzionali al superamento delle criticità e, quindi, per il raggiungimento dei traguardi di miglioramento.

 

Per accedere al questionario on line è necessario innanzitutto cliccare sull'indirizzo specifico per i due questionari:

Successivamente inserire il codice fornito dalla scuola corrispondente al questionario da compilare.

Si precisa che i codici assegnati, di natura assolutamente casuale, garantiscono l'anonimato, possono essere utilizzati una sola volta e sono distinti in:

-         un codice di accesso esclusivamente per il questionario studente

-         un codice di accesso esclusivamente per il questionario famiglia.

Si ricorda che sarà possibile rispondere al questionario dal 3 fino all’8 giugno p.v.

Si ringrazia per la collaborazione.

Copyright © 2018 High School Rights Reserved.