IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il DPCM 17 maggio 2020 – Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale;

VISTA la nota MIUR N.682 del 15/05/2020 riguardo il proseguimento del lavoro agile per il personale scolastico e la possibilità da parte del Dirigente Scolastico di usufruire della presenza del personale in sede limitatamente alle attività ritenute indifferibili, nel rispetto delle condizioni di sicurezza;

VISTO la legge 146/90 con particolare riferimento ai servizi minimi da garantire;

VISTA l’Ordinanza Ministeriale n.10 del 16/05/2020 che disciplina le modalità di svolgimento degli Esami di Stato del secondo ciclo per l’a.s.2019/20 e che prevede la riunione plenaria in data 15 giugno 2020 alle ore 8.30 e l’inizio delle operazioni della prova orale in data 17 giugno 2020;

CONSIDERATE tutte le operazioni preliminari fondamentali (predisposizione modulistica/ aule sedi di esame/arredi, pulizia locali, informativa strumenti di prevenzione, altro) per il regolare svolgimento di tutte le attività indifferibili;

al fine di tutelare nelle forme prescritte la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM citato in premessa;

DISPONE

– LA SOSPENSIONE di ogni attività didattica in presenza fino alla data del 14 Giugno 2020;

– LA CONFERMA della Didattica a Distanza (DAD) per tutti i docenti e gli alunni fino alla data del 10 giugno 2020 (termine delle lezioni);

– Il PROSEGUIMENTO in modalità di lavoro agile come da Decreto Dirigenziale del 19 marzo 2020 n.2353, per quanto riguarda il personale ATA e il funzionamento della Segreteria, fino alla data del 14 Giugno 2020, individuando le seguenti attività indifferibili da espletare come segue:

  • Dal 25 maggio al 14 giugno 2020 al fine di avviare tutte le operazioni preliminari fondamentali per lo svolgimento degli Esami di Stato in presenza e degli scrutini (predisposizione modulistica/ aule sedi di esame/arredi, pulizia locali, informativa strumenti di prevenzione, predisposizione fascicoli alunni, altro) l’edificio scolastico, sede De Sanctis, via Sorani 33, sarà aperto nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì.
  • Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato negli stessi giorni ed esclusivamente previo appuntamento da fissare telefonicamente al numero 0999711201 o tramite email all’indirizzo tapc11000a@istruzione.it. Ogni ingresso degli utenti nell’edificio dovrà essere preceduto da una telefonata al numero 0999711201.
  • L’edificio scolastico sede Galilei, via Sorani sn rimane chiuso fino a nuove disposizioni.

Per l’attività in presenza, il personale (AA – CS e AT) sarà coinvolto secondo turnazioni che prevedono 1 AA, 2 CS, 1 AT (AT solo il mercoledì). I turni saranno predisposti e comunicati al personale dal DSGA. Le suddette disposizioni potranno subire variazioni alla luce di eventuali esigenze del personale stesso e/o di servizio e/o di successive comunicazioni ministeriali.

Il presente provvedimento viene reso pubblico sul sito dell’istituzione scolastica all’Albo online.

Il Dirigente

Maria Maddalena DI MAGLIE

Disposizioni interne dal 19 marzo al 24 maggio 2020. Attuazione dell’art. 87 del D.L. 17/3/2020 n. 18 – Apertura degli Uffici Amministrativi solo per esigenze indifferibili

Visto il DPCM 11 marzo 2020, art. 1, comma 6

Vista la direttiva 2 del 12/03/2020 del Ministro della Pubblica Amministrazione

Visto il DL 17 marzo 2020 n. 18

SI COMUNICA

che questa Istituzione Scolastica, in relazione allo stato di emergenza epidemiologica da Covid-19, ha attivato il lavoro agile che interessa tutti gli Assistenti Amministrativi, il DSGA e il DS.

•          In questo periodo, l’ufficio di segreteria funzionerà prioritariamente senza accesso in presenza del pubblico, il quale potrà comunque richiedere appuntamento tramite e-mail TAPC11000A@istruzione.it  o ds@desanctisgalilei.it esclusivamente per esigenze indifferibili;

•          il servizio di sportello telefonico della segreteria sarà attivo al numero 0992210469 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

•          l’accesso all’edificio per attività indifferibili (es. fornitori, manutentori, tecnici dell’Ente Locale, ecc.) sarà garantito previo appuntamento da richiedere via telefono/e-mail negli orari sopra indicati, nel rispetto delle disposizioni del Ministero della Salute.

Le suddette disposizioni, formulate in via emergenziale, potranno subire variazioni alla luce di eventuali esigenze del personale stesso e/o di servizio e/o di successive comunicazioni ministeriali.