IL DIRIGENTE SCOLASTICO
VISTO IL DPCM del 24 ottobre 2020;
VISTA la nota MI 1927 del 25 ottobre 2020;
VISTA l’Ordinanza Regionale n. 407 del 28/10/2020;
VISTO il Regolamento per la Didattica digitale Integrata approvato dal Consiglio di Istituto e dal Collegio Docenti dell’Istituto;
DISPONE
A partire da venerdì 30 ottobre e fino al 24 novembre, le attività scolastiche saranno svolte in via ordinaria in modalità a distanza con la Didattica Digitale Integrata.
Per tutte le classi le attività didattiche si svolgeranno a distanza con le modalità contenute nel Regolamento DDI pubblicato sul sito della scuola e nella bacheca pubblica del registro elettronico.
Le attività didattiche seguiranno la scansione oraria pubblicata nel registro elettronico di ogni classe con 27 ore per le classi del primo biennio e 30 ore per le classi del secondo biennio e quinto anno (31 ore per l’indirizzo classico) e con inizio alle ore 8:15 per tre giorni alla settimana e alle ore 9:15 per altri tre giorni come da orario didattico pubblicato.
Le attività didattiche vengono ulteriormente specificate tra Sincrone e Asincrone, con organizzazione oraria interna a ciascuna classe. L’orario interno è pubblicato in ogni bacheca classe a cura di ciascun coordinatore.
La scuola garantisce le attività in presenza agli studenti che, presentando bisogni educativi speciali e previa esplicita richiesta da parte della famiglia, necessitino della frequenza in istituto.
Visto l’art. 32 comma 4 del DL 104 del 14.08.2020, come convertito dalla L.126/2020, nell’obiettivo di ridurre il più possibile il personale in presenza, si dispone che i docenti possano svolgere le lezioni a distanza presso il proprio domicilio.
I docenti che hanno necessità di device o rete internet per svolgere la loro attività didattica, possono usufruire delle risorse tecnologiche dell’Istituto in presenza.
Ogni ulteriore successivo aggiornamento alle presenti disposizioni sarà prontamente comunicato utilizzando la bacheca pubblica del registro elettronico e il sito web.