Giovedì 16 settembre 2021 saranno avviate le lezioni del nuovo anno scolastico presso il Liceo De Sanctis Galilei.

Per l’avvio dell’a.s. 2021/2022 la sfida è assicurare a tutti lo svolgimento in presenza delle attività scolastiche, il recupero dei ritardi e il rafforzamento degli apprendimenti, la riconquista della dimensione relazionale e sociale dei nostri giovani.

In data 24 agosto 2021 sono stati affissi all’albo della scuola gli elenchi delle prime classi per l’anno scolastico 2021-22. Per visionare gli elenchi è possibile recarsi presso la sede De Sanctis, via Sorani 33, dal lunedì al venerdì dalle ore 7:30 alle ore 13:30. Gli elenchi non saranno pubblicati online per tutelare i dati personali dei minori.

AVVIO CAMPAGNA VACCINALE ALUNNI 12 – 18 ANNI

Si comunica a tutta la Comunità Scolastica che, in merito alla campagna vaccinale anti-covid destinata agli studenti dai 12 ai 18 anni (coorte 2003-2009), la ASL di Taranto ha organizzato un calendario dedicato, affinché si possa avere la migliore adesione da parte della popolazione oggetto dell’attività vaccinale:

20 e 27 agosto, dalle 18.00 alle 24.00, Open Day presso l’hub Porte delle Jonio;
dal 23 al 27 agosto negli Hub della provincia attraverso prenotazione tramite i canali dedicati (lapugliativaccina, farmacie abilitate e numero verde 800713931).

Si rammenta che, per eseguire la somministrazione del vaccino, è necessario che il consenso sia firmato da entrambi i genitori e che, pertanto, il minore sia accompagnato dagli stessi; in caso contrario è necessaria la delega del genitore assente o la delega di entrambi i genitori verso una terza persona che possa accompagnare il figlio alla seduta vaccinale. Per facilitare l’accesso e le tempistiche della seduta vaccinale agli studenti e alle famiglie, si allega il consenso informato, che dovrà essere debitamente compilato e le deleghe da portare firmate con copia del documento di identità. Si precisa che per garantire un inizio scolastico con ciclo vaccinale completo i ragazzi saranno vaccinati esclusivamente con vaccino Biontech/Pfizer e il richiamo sarà somministrato dopo 21 giorni.

Per informazioni aggiornate è possibile consultare sul sito del Ministero dell’Istruzione la sezione dedicata al rientro a scuola, in presenza e in sicurezza, a settembre. L’area web sarà in continuo aggiornamento e conterrà documenti e informazioni utili per l’anno scolastico 2021/2022, raggiungibile al link https://www.istruzione.it/iotornoascuola/

Allegato integrazione DVR e protocollo riapertura scuole in sicurezza.